romalazio-150assforseo_TStutti13024ore-150

MANAGEMENT DEL SETTORE CINEMATOGRAFICO

Aspetti economici, finanziari e gestionali

Il corso di Management nel settore cinematografico della Business School del Sole 24 Ore, individuata da Roma Lazio Film Commission, realizzato in collaborazione con Ass.For.SEO, è finalizzato alla formazione di figure manageriali capaci di individuare e adottare strategie e strumenti gestionali, economici e finanziari per un’efficace gestione dell’impresa audiovisiva. Il corso si articola in giornate d’aula ed alcune sessioni a distanza.
La docenza in aula è affidata a professionisti e consulenti che con una collaudata metodologia didattica assicurano un approccio tecnico-operativo e un apprendimento completo della materia. Per la formazione online il partecipante si collegherà alla piattaforma e-learning del Sole 24 Ore Formazione ed avrà a disposizione molteplici ambienti personalizzati e strumenti appositamente ideati per il percorso formativo. Al termine del percorso, previo sostenimento di un esame, sarà rilasciato dalla Business School un diploma di fine master.

DURATA
Il corso ha una durata di 216 ore d’aula oltre a 35 ore di formazione on line.

MODULI E CONTENUTI
Fondamentali di management ed elementi di economia e organizzazione aziendale – Capire la contabilità, il bilancio e la finanza d’impresa – Guida al bilancio e alla lettura dei dati economico finanziari – Guida alla redazione del budget.
Moduli: Il settore cinematografico: scenario, dati e struttura del settore – Il processo produttivo e la catena di produzione – La gestione economico-finanziaria di un’impresa di produzione – Gli aspetti giuridici: la legislazione vigente, contratti e diritto d’autore – Laboratorio di excel per l’analisi dei dati – Formazione manageriale.

DESTINATARI
Studenti universitari o laureati, italiani e stranieri, dai 18 ai 35 anni residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi.

SEDE DEL CORSO
Sede del Sole 24 Ore – Milano.

COSTO
Il costo del corso è di Euro 7.000,00 ed è finanziato dal Bando Torno Subito 2017 – Regione Lazio.